Avevo solo voglia di camminare
Poi ho sentito la voce del mare chiamare
Il tempo non era bello. C’era aria, ma avevo voglia di andare…
Abbigliamento sportivo, borsa sulle spalle. Ho chiuso la porta di casa e sono uscita senza una meta.
Le scalette a fianco alla chiesa, la strada trafficata senza marciapiede. Non m’importava né delle automobili in transito né dei rumori della città, avevo solo voglia di camminare.
Richiamata dalla voce del mare è qui che sono giunta, sulla spiaggia, davanti al suo spettacolo: “l’esaurimento di una mareggiata”!
Nel cielo le nuvole a filtrare la luce di un fievole sole e quelle nere in progressivo avvicinamento, ma poco m’importa se dovesse arrivare la pioggia e bagnarmi.
Avvolta da un vapore acqueo salato e dal profumo della salsedine, io resto stregata da colori che sembrano solo essere scuri, quasi completamente ipnotizzata dal suono delle onde che si infrangono a riva e sbattono sugli scogli, ammiro i contrasti della natura e della vita.
Qualche scatto nel tentativo di fissare delle immagini, ma quelle poche fotografie non riproducono né quello che vedo né quello che sento… E allora osservo, inspiro e scrivo sul mio piccolo taccuino. Chiudo gli occhi ed immagazzino emozioni. Era questo ciò di cui avevo bisogno oggi!
(Novembre 2019)