Indossare perline colorate
“I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.” – Pablo Picasso –
Ancora colore prima che anche quest’estate “voli via”: perline di legno colorate, con le quali si possono realizzare tantissimi bijoux da indossare per tingere di emozione quel che resta di Agosto…
Creatività
Ho creato collane e braccialetti molto semplici perché ho voluto che il protagonista fosse proprio il colore.
Occorrente:
- filo elastico e/o di nylon;
- perline di legno colorate (in diverse forme e misure);
- forbici;
- colla.
Procedimento:
- Tagliare della misura desiderata il filo in base al monile che si vuole realizzare, che sia una collana o un braccialetto.
- Infilare ad una ad una le perline secondo la propria preferenza.
- Raggiunta la lunghezza desiderata, annodare i due lembi di filo con un doppio nodino, fermarlo con un puntino di colla e tagliare il filo in eccesso.
Se decidete di utilizzare un filo di nylon ed avere una chiusura dovrete ricordarvi di iniziare il lavoro con un anellino, prima di inserire la prima perlina, e il moschettone dopo l’ultima (o qualsiasi altro tipo di chiusura decidiate di usare).
Potete produrre più fili di collane e più braccialetti per poi decidere al momento quali e quanti indossarne: potete preparare collane di diverse lunghezze da portare contemporaneamente e/o aggiungendo un fiocchetto fatto con un nastrino, per tenerle legate insieme. Più braccialetti potete suddividerli su entrambi i polsi, o decidere di infilarli su uno solo utilizzando l’ampiezza del braccio per comporre una fantasiosa sequenza.
Si può creare un filo di perline molto lungo con il quale fare poi più giri, sia per la collana che per il braccialetto.
Inoltre, per chi li porta, possono essere realizzati anche degli orecchini coloratissimi da abbinare alla vostra parure, che poi diciamolo, perché indossare tutto questo colore solo d’estate?!